Progetto 4 Cantieri

Clicca qui per effettuare l'ISCRIZIONE ON LINE

Quattro Cantieri è un progetto promosso dalla Provincia di Varese, dal Comune di Varese e dall'Associazione Varese Europea e co-finanziato dalla Fondazione Cariplo.
Il progetto è pensato come leva per la crescita e la stabilità nel tempo del sistema culturale varesino. Obiettivo del progetto è l'innalzamento del livello culturale delle giovani generazioni presenti nel territorio varesino attraverso l'offerta di nuove opportunità di formazione e produzione artistica e culturale.
Con il progetto si vogliono valorizzare nuove occasioni culturali e artistiche presenti nel Varesotto, sia fra i giovani sia fra le numerose esperienze artistiche e culturali.
Inoltre si vuole rispondere alla domanda sociale di maggior coinvolgimento e spazi dove poter esprimere la propria creatività guidata da docenti riconosciuti e con volontà di insegnare tramandando le proprie esperienze.
Il progetto si articola in diversi laboratori artistico-culturali, occasione per avvicinare ragazzi e ragazze alle discipline dell'arte e in particolare alle attività espressive visive e teatrali.

Cosa sono i Piccoli Cantieri?
Si tratta di una serie di laboratori artistico culturali su temi "Arte - Natura" e "Natura e Riciclo". Destinatari dei laboratori sono generalmente giovani ragazzi e ragazze con età compresa tra i 10 e i 20 anni.
I Piccoli Cantieri sono un'occasione offerta ai giovani del territorio varesino per avvicinarsi e sperimentarsi in diverse attività artistiche quali il disegno, la pittura, l'installazione, la performance.
Ogni laboratorio può ospitare fino a 15 partecipanti. Complessivamente sono coinvolti 300 giovani. La partecipazione è gratuita.
Dieci tra i migliori giovani che frequenteranno i Piccoli Cantieri avranno la possibilità di partecipare, insieme a giovani artisti già affermati, ai GRANDI CANTIERI, due ulteriori laboratori, tenuti da figure di alto respiro del mondo dell'arte.

I laboratori si terranno in 17 Comuni della Provincia di Varese. Quattro laboratori si svolgeranno presso importanti strutture socio - sanitarie varesine.

Tutti i laboratori saranno articolati in dieci incontri e avranno inizio l'ultima settimana di Marzo e termineranno la prima o la seconda settimana di giugno.

Piccoli cantieri Per maggiori dettagli vi invitiamo a scaricare Il progetto promosso dalla Provincia di Varese, dal Comune di Varese e dall'Associazione Varese Europea

e co-finanziato dalla Fondazione Cariplo




USERNAME:
PASSWORD:







© Varese Europea - Via Caracciolo, 46
Tel. 0332 255694 - Fax 0332 255693
P.IVA 95049480122 | Informativa sulla privacy

Realizzato da NetPromotion S.a.s.